COMPETENZA, RICERCA E INNOVAZIONE

TECNO progetta e realizza articoli in poliuretano per i vari settori, tra i quali l’Automotive, il geotermico e l’industriale, la serigrafia, lo sgombero neve, la lavorazione del legno e del marmo.

Il ciclo di produzione è totalmente interno, con un percorso di qualità che va dall’idea al prodotto finito, e che comprende la progettazione e la realizzazione dello stampo, l’elaborazione della formulazione adeguata, la finitura, il collaudo finale.

Il personale di ogni reparto mette a disposizione le proprie competenze, in un rapporto diretto con il cliente, per trovare soluzioni ottimali ad ogni richiesta. Proprio grazie al confronto tra tecnici specializzati e utilizzatori finali vengono sviluppati importanti progetti di prototipazione.

VISION

Diamo forma alle vostre esigenze.

MISSION

Il nostro obiettivo è soddisfare i nostri clienti, offrendo risposte immediate e soluzioni innovative.
Siamo sempre a vostra disposizione: dalla richiesta di quotazione all’evasione dell’ordine, dalla progettazione dello stampo al servizio di assistenza post vendita.

La profonda conoscenza del materiale con cui lavoriamo fa sì che ogni singolo particolare venga creato ad hoc, scegliendo tra molteplici tecniche di fabbricazione e mescole specifiche: un prodotto italiano su misura per ogni necessità.

Gli alti standard qualitativi sono garantiti dall’impiego di materie prime di livello superiore, nonché da un attento controllo durante tutte le fasi del processo produttivo.

IL POLIURETANO

È un elastomero autoestinguente dalle straordinarie proprietà fisico-meccaniche, caratterizzato da elevata resistenza a abrasione, taglio, lacerazione e idrolisi. Può essere utilizzato a temperature da -45 a +90 °C, ed è estremamente versatile.

Se sottoposto ad allungamento o compressione, terminata la sollecitazione, recupera in tempi brevi le dimensioni originali: la memoria elastica è una delle sue caratteristiche peculiari.

A seconda dell’applicazione è possibile utilizzare una formulazione specifica e una diversa tecnica di produzione: è infatti possibile potenziare nel prodotto finito le qualità necessarie per l’impiego specifico.