Lo stampaggio a iniezione di questo granulo termoplastico permette di produrre particolari dalle forme più varie, dalla geometria anche molto complessa e dalle dimensioni ridotte, rispettando tolleranze ristrette.
Il Tecnograin si ottiene da una formulazione specifica che garantisce la perfetta scorrevolezza nei canali di riempimento dello stampo, e permette produzioni anche su larga scala, a costi molto ridotti.
Il poliuretano termoplastico Tecnograin è caratterizzato da una combinazione unica di proprietà, studiate per soddisfare le necessità delle applicazioni più complesse e all’avanguardia.
- ampio spettro di durezze, da 80 shA a 70 shD
- flessibilità e elasticità
- resistenza a oli, combustibili, e prodotti chimici
- impermeabilità ad acqua e gas
Tecnograin è disponibile a base poliestere (MDI) e a base polietere (TDI)
Tecnograin MDI: Per applicazioni che richiedono resistenza meccanica e chimica. Questa formulazione garantisce durevolezza superiore per pezzi soggetti ad usura e abrasione.
Tecnograin TDI: Il TPU a base polietere viene solitamente impiegato nelle applicazioni che richiedono una elevata resistenza all’idrolisi e antimicrobica, oppure in condizioni di temperatura variabile, in particolar modo a basse temperature.
TECNO S.r.l.
Strada Borgaretto 30/2 – 10092
Beinasco (TO) Italy
info@tecnoitaly.com